Seguici su
Stai navigando come DOTTORE
Naviga come PAZIENTE

Dr. Antonio D'Alessandro

Odontostomatologia

Il Dr. Antonio D’Alessandro si è laureato con il massimo dei voti presso l’Università degli Studi di Napoli in Medicina e Chirurgia nel 1987, nel 1991 poi si è specializzato in Odontostomatologia presso la Clinica Odontoiatrica della Seconda Università di Napoli diretta dal prof. Valletta. Si occupa di ortodonzia vestibolare ma soprattutto linguale dal 1988. Ha partecipato a numerosi corsi di aggiornamento in ortodonzia vestibolare e linguale.

Nel 2005 ha cominciato a sviluppare la tecnica R2A - Retainer Attivo Avanzato che lo ha portato, nel 2007, ad essere relatore presso il Congresso Internazionale di Napoli della SIDO (Società Italiana di Ortodonzia) sullo stesso tema.

Nel 2012 presenta il filo denominato "ADA wire", novità assoluta nel campo dell’ortodonzia linguale, al congresso europeo della ESLO di Francoforte.

Il dottor D’Alessandro è membro della SIDO (Società Italiana di Ortodonzia) e consigliere della AEDI (Accademia di Estetica Dentale Italiana

LEGGI IL CURRICULUM INTERO

Si occupa di chirurgia orale e maxillo facciale ed implantologia: Laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II, discutendo la tesi sulle Disrafie Cranio-facciali. Si è specializzato in Chirurgia Maxillo-Facciale nel 1989.

E' collaboratore scientifico presso il dipartimento di Patologia Sistematica, dell’Università Federico II di Napoli, per ricerche effettuate con il CNR. Vincitore di una borsa di studio del Ministero della Ricerca Scientifica e Tecnologica, ha frequentato la Kiefer und Gesischt di Zurigo, dove dal 1 ottobre del 1991 ha assunto la funzione di assistente ordinario presso Zahnartzlike Institut ,Gesichth und Kieferkirurgie diretta dal Prof. H.F.Sailer.

Collaboratore scientifico della Cattedra e Unità Operativa di Chirurgia Plastica dell’Università degli Studi di Siena dal 1998 al 2001 ne è divenuto Professore a contratto nel 2002 E’ stato dirigente Medico Responsabile dell’Unità Operativa complessa di Odontostomatologia e Chirurgia Maxillo-Facciale dell' ASL Salerno 1 Ospedale Civile Umberto I dal 2002 al 2007.

Ha pubblicato numerosi lavori scientifici inerenti la materia ed è co-traduttore del trattato di Chirurgia Plastica Ricostruttiva “Converse” edito da Piccin. E’ socio effettivo della E.A.C.M.F., della I.A.O.M.F. e della AICMF.

Dr. Raffaele de Santis

Medico chirurgo specialista in
chirurgia maxillo-facciale

Si occupa di chirurgia e conservativa

Dr. Giovanni D'Amore

Odontoiatra specialista in
chirurgia orale

Si occupa di protesi ed estetica

Dr. Giancarlo Salemi

Specialista in
Odontoiatra